Tiffany

Tiffany & Co., nota comunemente come Tiffany's, è un'azienda statunitense fondata nel 1837 a New York, che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita situati in molti paesi.

L'azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan. Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli di cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co.

Il primo negozio venne inaugurato il 14 settembre 1837 al n° 259 di Broadway. 

Nel primo giorno di attività l'incasso totale fu di appena 4,98 dollari.

Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co.

Nel 1851, Tiffany & Co. è la prima azienda a istituire il titolo 925/1000 per l'argento. Nel 1878, Tiffany partecipa all'Esposizione Universale di Parigi e, qualche anno dopo, grazie alla collaborazione del gemmologo George Kunz, introduce nuovi materiali per la creazione dei suoi gioielli: la kunzite, la morganite, la tanzanite blu, la tsavorite.

Nel 1926, gli Stati Uniti fissano come titolo di purezza ufficiale il platino di Tiffany (95%).

Tiffany & Co. ha registrato il marchio del loro caratteristico colore turchese nel 1998.

Scegli l'eccellenza intramontabile dei prodotti Tiffany & Co. Dal 1837, la gioielleria più famosa al mondo rende unici i momenti più importanti della vita.


Non esistono prodotti in questa sezione