Tutte le migliori vendite
  • Banner

Accumulatori
Accumulatori

Accumulatori

La più vasta gamma di accumulatori per piccole, medie e grandi applicazioni. Puoi trovare batterie da 7Ah fino oltre 6000Ah a scarica lenta. Le batterie più comuni sono quelle al piombo a vaso aperto che necessitano di manutenzione in quanto durante il processo di elettrolisi il livello dell'acido solforico diminuisce e pertanto è necessario aggiungere acqua distillata al fine di mantenere alte le performance delle stesse.
Negli ultimi anni le batterie alle piombo sono state applicate le nuove tipologie costruttive quali AGM e GEL che hanno l'enorme vantaggio di non richiedere manutenzione quindi sono indicate e trovano un vasto utilizzo in tutte quelle applicazione dove è difficile accedere.
Le ultimissime batterie disponibili in commercio sono quelle al Litio, ormai molto diffuse e che rispetto alle batterie al piombo hanno svariati punti di forza..il più evidente è il peso, infatti le batterie al litio pesano meno della metà rispetto a quelle al piombo..ma il vantaggio più grande che si ha utilizzando le batterie al litio è la durata nel tempo, infatti il numero di cicli di vita di una batteria al Litio è circa 10 volte maggiore rispetto a una batteria al piombo..
Infine abbiamo anche le batterie a super condensatori ancora non molto diffuse ma che puntano a dare una svolta al mondo degli accumulatori in quanto garantirebbero circa un milione di cicli di carica-scarica..