Negozio:
Nautimarket Europe srl
Contatta Venditore
-35%

Boero Boeroguard Primer Alto Solido Epossidico Bicomponente 2,5L 001 Bianco #45100330

100 Articolo(i)
0.00
(0 recensioni) Scrivi una recensione
45100330
9854
15160
Risparmia: 5306
Primer epossidico bicomponente basato su di una combinazione di resine e pigmenti che gli conferiscono eccellenti proprietà fisiche di adesione, elasticità e resistenza all’impatto ed all’abrasione.

Descrizione

Boero Boeroguard Primer Alto Solido Epossidico Bicomponente. Confezione da 2,5Lt. Colore 001 Bianco.

Primer epossidico bicomponente basato su di una combinazione di resine e pigmenti che gli conferiscono eccellenti proprietà fisiche di adesione, elasticità e resistenza all’impatto ed all’abrasione.
Presenta inoltre una buona resistenza all’acqua dolce e salata. Per il suo alto contenuto di solidi, può essere applicato anche ad alto spessore.

DATI CHIMICO-FISICI (a 20° C)
Aspetto: Semilucido
Colore: Bianco .001
Solidi (in volume): 87 ± 2 %
Peso specifico: 1,40 ÷ 1,46 g/cm³
Punto di infiammabilità: 30° C
Viscosità: 8000 ÷ 9000 cP

DATI APPLICATIVI
Rapporto di miscelazione (in volume): 4:1 con 967.000C
Durata del prodotto catalizzato: 2 h a 20° C
Diluente: 693.000 (max. 10 %)
Metodo di applicazione
Convenzionale: Pressione: 3,5 bar - Ugello: 1,9 – 2,2 mm
Airless: Pressione: 150 bar - Ugello: 0,3 – 0,6 mm (0,012 – 0,024 in) - Angolatura ventaglio: 40° - 80°
Diluente: 693.000 (max. 10 %)
Spessore film secco: Range di applicazione standard 150 μ - 250 μ (Raccomandato 200 μ)
Spessore film umido: Range di applicazione standard 170 μ - 290 μ (Raccomandato 230 μ)
Resa teorica allo spessore indicato m2/litro: Range di applicazione allo spessore raccomandato 4,4
Primers raccomandati: Shop primer – Epozinc – Delta 3000
Note: Il prodotto viene fornito in due contenitori da mescolare interamente ed accuratamente tra loro prima dell’uso. L’eventuale diluizione va operata dopo la miscelazione dei due componenti. I dati fisici dei prodotti bicomponenti sono relativi ai componenti già mescolati tra loro.

PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Acciaio: Lavare a pressione con acqua dolce e rimuovere ogni traccia di olio e grasso (nel caso prevedere lavaggio con specifico solvente). Tutte le superfici da pitturare dovranno essere pulite, asciutte e prive di agenti contaminanti (se si ritenesse necessario valutare il grado di salinità utilizzare il metodo Bresle ISO 8502-6). Le aree protette da shop primer possono essere ricoperte direttamente. Sulle zone che invece presentano principi di ossidazione e/o residui da lavorazioni a caldo del metallo dovrà essere eseguita un trattamento di discatura (pulizia meccanica) a grana grossa al grado ST2 (SIS 05.59.00 1967). Prima di procedere all'applicazione dei prodotti vernicianti soffiare con aria pulita, asciutta, per rimuovere tutto il residuo di carteggiatura e qualsiasi polvere o sporcizia. Nel caso di nuove costruzioni ricoprire la superficie preparata allo standard richiesto in specifica.

Alluminio: Pulire la superficie come per l’acciaio. Prestare attenzione a non lucidare la superficie senza eccedere sull'incisione, il profilo di superficie dovrà essere indicativamente intorno a 100 μm. Prima di procedere all'applicazione dei prodotti vernicianti soffiare con aria pulita, asciutta, per rimuovere tutto il residuo di carteggiatura e qualsiasi polvere o sporcizia.
Vetroresina: Pulire la superficie come per l’acciaio. Decerarare la vetroresina con Sirio e, se necessario, carteggiare con carta abrasiva n. P150 - P180;carteggiare la superficie, soffiare con aria pulita, asciutta, per rimuovere tutti i residui di polvere o sporcizia.
Nuove costruzioni: decerare con SIRIO e soffiare con aria pulita, asciutta per rimuovere qualsiasi residuo di sporcizia.
Legno: Carteggiare la superficie, soffiare con aria pulita, asciutta, per rimuovere tutti i residui di polvere o sporcizia.

CONDIZIONI DURANTE L'APPLICAZIONE
Per evitare il formarsi di condensa, la temperatura del supporto deve essere superiore al punto di rugiada almeno di 3° C. Durante l'applicazione ed il periodo di reticolazione la temperatura dell’ambiente non deve essere inferiore ai 10° C e non superare i 30° C e la temperatura minima del supporto non deve essere inferiore ai 5° C, in quanto il processo di reticolazione viene notevolmente rallentato a temperature inferiori. E’ sconsigliabile in ogni caso l’applicazione quando l’umidità relativa supera l’80%. E’ importante effettuare il rilievo dei parametri termoigrometrici in prossimità del supporto da trattare. Assicurare un'adeguata ventilazione quando la pittura viene applicata in spazi chiusi.

NORME DI SICUREZZA
Attenersi alle disposizioni dei DPR 303 e 547. Evitare, per esempio, il contatto del prodotto con la pelle. Operare in luoghi ben areati e, se al chiuso, impiegare aspiratori, ventilatori e convogliatori d’aria. Durante l’applicazione utilizzare le adeguate protezioni (maschere, guanti, occhiali, ecc.).

NOTE
Il prodotto applicato non deve essere messo a contatto con acqua, prodotti chimici o sottoposto a stress meccanici prima della completa reticolazione. Gli spessori del film umido si intendono per il prodotto non diluito. Con la diluizione, tale valore aumenterà. Le suddette informazioni sono il risultato di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche, tuttavia, dato che il prodotto è prevalentemente usato al di fuori del controllo del produttore, Boero Bartolomeo S.p.A. non può che garantirne la qualità. Le informazioni contenute nella presente scheda possono essere soggette a revisione da parte della Società. Ulteriori note sono riportate nelle “raccomandazioni generali”, per le norme di riferimento consultare la legenda “schede tecniche”. Per chiarimenti, aggiornamenti o ulteriori informazioni si consiglia di contattare direttamente Boero Bartolomeo. La presente annulla e sostituisce ogni altra precedente.

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 recensioni Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato il prodotto?
Dicci qualcosa al riguardo e aiuta gli altri a prendere la decisione giusta
Mostra recensioni con:
5 stelle (0 recensioni)
4 stelle (0 recensioni)
3 stelle (0 recensioni)
2 stelle (0 recensioni)
1 stella (0 recensioni)

Nessuna recensione trovata

Piu Prodotti da noi