Garanzie

PRODOTTI NON CONFORMI, INCOMPLETI O DIFETTOSI

11.1.         Ricezione di un prodotto non conforme, incompleto o difettoso

In caso di ricezione di un Prodotto danneggiato, difettoso, incompleto o non conforme, l’Acquirente è invitato a contattare il Commerciante al fine di risolvere il problema.

L’Acquirente può contattare il Commerciante mediante il proprio Account Personale nelle condizioni e nelle modalità descritte nelle FAQ.

In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente da parte del Commerciante entro i termini previsti l’aquirente potrà contattare OkBuy.it.  

11.2.    Garanzie legali

Il Commerciante, agendo a titolo professionale, si obbliga a rispettare le disposizioni legali e regolamentari relative all’esercizio di un’attività commerciale di vendita a distanza.

A questo titolo e, fatta eccezione per la garanzia convenzionale proposta, il Commerciante è tenuto a fornire le garanzie legali di conformità previste dal combinato disposto degli articoli 129 e 130 della Codice del consumo e la Garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata agli articoli 1490 a 1492 del Codice Civile.

Le condizioni di esercizio di tali garanzie legali sono dettagliate nelle CGV del Commerciante.

Ogni rimborso concesso per un qualsiasi motivo sarà effettuato direttamente dal commerciante venditore all’aquirente.

OkBuy.it non è in alcun modo coinvolto nelle garanzie assunte dai Commercianti.