D-Link

D-Link Corporation è stata fondata nel marzo 1986 a Taipei come Datex Systems Inc. Ha iniziato come fornitore di schede di rete ed è poi diventato un designer, sviluppatore e produttore di soluzioni di rete sia per il mercato consumer che per quello aziendale.

Nel 2007, è stata la società di networking leader nel segmento delle piccole e medie imprese (PMI) a livello mondiale con una quota di mercato del 21,9%. Nel marzo 2008 è diventata leader di mercato nelle spedizioni di prodotti Wi-Fi in tutto il mondo, con il 33% del mercato totale. Nel 2007, l'azienda è stata inserita nell'"Info Tech 100", un elenco delle migliori aziende IT del mondo. È stata inoltre classificata come la nona migliore azienda IT al mondo per i rendimenti degli azionisti da BusinessWeek.

L'azienda ha 127 uffici vendita in 64 paesi e 10 centri di distribuzione globali che servono 100 paesi in tutto il mondo.

D-Link gestisce un modello di canale indiretto, vendendo tramite distributori, rivenditori, rivenditori, VARS e fornitori di servizi di telecomunicazione.

I suoi principali concorrenti sono Cisco, Netgear e HP.

Non esistono prodotti in questa sezione